Lily & James, A me questa coppia fa... Che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
ginnina
icon14  view post Posted on 21/7/2008, 16:29




Cosa vi fa pensare questa coppia?
Io ci piango sopra quando ci sono allusioni a loro!
Povero harry, orfano dalla nascita!
Poi è tragico perchè loro hanno dato la loro vita per salvare Harry!
E poi grazie al cielo Harry si è salvato!
Questa è la mia opinione, però vorrei sapere anche la vostra!

che ne pensate'
 
Top
LilyGinny
view post Posted on 21/7/2008, 16:30




Bè!Mi dispiace anche a me tanto per loro!
 
Top
ginnina
view post Posted on 21/7/2008, 16:33




a me fa tristezza
 
Top
RoseAleeraRiddle
view post Posted on 27/7/2008, 14:24




CITAZIONE
James e Lily Potter si sposano appena usciti da Hogwarts, e vanno a vivere a Godric's Hollow, nascosti in una casa protetta dall'Incanto Fidelius per evitare di essere rintracciati da Lord Voldemort. Silente era infatti venuto a sapere che il figlio di Lily e James, Harry, a detta di una profezia era l'unico in grado di sconfiggere il Signore Oscuro, e per tale motivo Voldemort voleva ucciderlo. Muoiono entrambi il 31 ottobre 1981 per mano di Voldemort, che riesce a raggiunerli per colpa del tradimento di Peter Minus, loro vecchio amico.

Harry conosce la figura di sua madre soltanto grazie alle foto regalategli da Rubeus Hagrid e allo Specchio delle Brame dove è comparsa con il padre. Harry inoltre conosce la sua voce, evocata dai Dissennatori che gli hanno fatto rivivere il momento della morte dei suoi genitori: in quell'occasione egli apprende che suo padre aveva incitato Lily a scappare con Harry mentre lui tratteneva Voldemort, morendo così per primo. Inoltre nel settimo libro Harry rivive la morte dei genitori attraverso la mente di Voldemort che preso dalla rabbia perché Harry gli è sfuggito ancora una volta e proprio a Godric's Hollow sta ricordando quei momenti. Harry così scopre che il padre era disarmato e nonostante ciò rimase a cercare di trattenere Voldemort per dare tempoa Lily di scappare col figlio. Scopre poi che l'Oscuro Signore, dopo aver ucciso James, pensò per una frazione di secondo di risparmiare la vita a Lily, anche lei disarmata e supplicante, ma dopo aver scacciato l'idea uccise anche la madre di Harry che si era frapposta tra il mago e il piccolo salvando l'infante dalla maledizione senza perdono Avada Kedavra e fornendogli una protezione d'amore talmente potente che Lord Voldemort perde il proprio corpo e i poteri, inoltre non può toccare il corpo di Harry senza soffrire enormemente. Dopo il ritorno di Voldemort con l'utilizzo del sangue di Harry, la protezione della madre sembra essere svanita, infatti Voldemort può toccarlo senza provare dolore.

Secondo me la loro storia è tristissima... Non sono tra le mie coppie preferite, ma mi dispiace... Lily doveva essere una persona fantastica! ^_^
 
Top
ginnina
view post Posted on 1/8/2008, 10:12




si ma james era un bel peperino!
 
Top
UnicaMe
view post Posted on 5/9/2008, 17:57




oh... mi fa tristezza ... MI COMMUOVO image


x RoseAleeraRiddle BELLISSIMA LA TUA PRECISIONE
 
Top
LilyGinny
view post Posted on 6/9/2008, 19:54




RoseAleeraRiddle la puoi chiamare anche Meg!
A lei fa molto piacere vero Meg?
Comunque in che senso?
 
Top
ginnina
view post Posted on 3/10/2008, 17:04




poverini....
 
Top
...Asuka...
view post Posted on 25/10/2008, 12:44




CITAZIONE (Ycy @ 23/10/2008, 20:47)
:(

già poveri
 
Top
Ycy
view post Posted on 28/10/2008, 20:10




siamo tutte un poco tristi... :P
 
Top
Miriam Phelps
view post Posted on 29/11/2008, 14:54




a me invece questa coppia non piace, sarà perché non sopporto James, ma non sarebbe nato harry.
Però un pò mi spiace per loro, e concordo, Lily deve essere stata una donna stupenda
 
Top
hermionefan
view post Posted on 27/1/2009, 14:30




lily era una donna eccezionale!!!
*piange*
 
Top
Betsaveas1997
view post Posted on 25/12/2009, 20:45




Infatti,anche io la penso così...
Quando penso a questa coppia mi fa male il cuore,sto da cani...
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 14:07

Quasi amatore professinista...

Group:
Member
Posts:
6,236
Location:
Padova

Status:


Erano due persone meravigliose, ma secondo me Lily lo era di più...forte, coraggiosa, e anche una ragazza molto dolce e allo stesso tempo vivace. Me la immagino un tipetto dal carattere brillante e Per niente incline a farsi mettere i bastoni fra le ruote...una ragazza per niente schizzinosa e con la puzza sotto al naso...
James era quello che era: un malandrino, ma ha saputo cambiare il suo carattere e mettere a freno la prepotenza per amore di Lily. In più era una persona a mio parere con un grande senso della giustizia e voglia di mettersi al servizio del prossimo per fare del bene. Aveva le idee chiare su cosa voleva fare nella vita. Il suo difetto forse era la testardaggine e la troppa impulsività. Forse etichettava troppo le persone (vedi Piton), e ne dava per scontate altre (fidarsi di codalisca). Insomma non riusciva ad andare oltre le apparenze, cosa invece che Lily provava a fare.
Si completano come coppia e penso si siano amati un sacco. Harry ne e' la prova vivente. A mio parere lui assomiglia di più alla madre di carattere...
 
Contacts  Top
14 replies since 21/7/2008, 16:29   857 views
  Share